giovedì 12 luglio 2007

Integrity Manager e Mobile Workforce

Due annunci nel giro di poche ore da parte di Microstrategy.

Microstrategy annuncia i piani per il lancio di MicroStrategy Integrity Manager

L'azienda americana ha annunciato i piani per il lancio di un nuovo prodotto: MicroStrategy Integrity Manager. Il prodotto è pensato per verificare la correttezza delle applicazioni BI validando i dati e l'integrità dei report. MicroStrategy Integrity Manager compara e verifica automaticamente la consistenza dei report in seguito a cambiamenti intervenuti "nell'ecosistema" di Business Intelligence ed evidenzia le discrepanze al fine di monitorare l'affidabilità globale dei dati utilizzati dai decision maker.

MicroStrategy Integrity Manager riduce la necessità di effettuare sessioni intensive di testing manuale comparando le versioni dei report prima e dopo le modifiche, automatizzando quindi i test di regressione. Inoltre l'inconsistenza dei dati può essere catturata molto prima nel ciclo di sviluppo risparmiando il tempo dedicato al testing dei report, al supporto agli utenti ed alla risoluzione delle anomalie. Con MicroStrategy Integrity Manager, le aziende possono incrementare l'efficacia e l'accuratezza delle loro attività di validazione e lasciare che gli sviluppatori si focalizzino più sulla creazione di contenuti piuttosto che sul testing manuale.

L'integrità dei dati è un fattore critico di successo per qualsiasi applicazione di Business Intelligence” dice Sanju Bansal, COO di MicroStrategy. “Più il sistema di BI è mission critical, più è grande il bisogno di effettuare test di validazione. MicroStrategy Integrity Manager è un prodotto importante che può dare ai nostri clienti un alto gradi di confidenza sul fatto che i dati nel loro sistema BI siano corretti.

Microstrategy annuncia i piani per il lancio di MicroStrategy Mobile(TM)

MicroStrategy Mobile(TM), è un nuovo prodotto che mira a consegnare informazioni aggiornate di BI direttamente su un smartphone di tipo BlackBerry di Research In Motion (RIM)

MicroStrategy Mobile fornisce, alle persone sul campo, accesso alla reportistica del sistema di BI direttamente sul loro smartphone. Con MicroStrategy Mobile, gli utenti business riceveranno lo stesso report sul loro BlackBerry così come lo ricevono sul loro desktop, senza il bisogno di riformattare i report esistenti, anche quelli di più grandi dimensioni.

MicroStrategy Mobile è progettato per lavorare in congiunzione con le altre applicazioni presenti sul BlackBerry, incluso il telefono, e-mail, e SMS. Il prodotto ottimizza dinamicamente l'uso della banda di rete in funzione della qualità del segnale ed il carico di lavoro delle altre applicazioni. La memoria del BlackBerry e la banda di rete sono minimizzate attraverso l'uso di un algoritmo di compressione che può ottenere rapporti di compressione fino a 10 a 1.

MicroStrategy Mobile è adatto ai bisogni di un'ampia gamma di lavoratori mobili:

  • Un executive di una grande azienda di servizi finanziari può monitorare i principali indicatori finanziari e prendere rapide decisioni anche se si trova all'estero.
  • Un buyer del settore retail può accedere ai dati di vendita per determinare che cosa sta vendendo e che cosa no un determinato negozio per supportare la discussione con il direttore del negozio in merito alle politiche di acquisto e di riallocazione dello stock.
  • Un rappresentante farmaceutico può accedere all'ultimo report sulle quote di mercato, vendite per area e giacenze per preparare gli incontri con i medici.
  • Un tecnico dell'industria manifatturiera può fornire un servizio al cliente on-site verificando i dati storici relativi al cliente e disponibilità dei prodotti richiesti dal cliente.
  • Un marketing executive può valutare i dati dell'ultima campagna mentre è in riunione con i rappresentanti dell'agenzia pubblicitaria.
MicroStrategy Mobile è attualmente in beta-testing ed è atteso il rilascio nella seconda parte dell'anno come componente della release 8.1.1 .


Nessun commento: